Eccoci con un’altra idea per riciclare la carta delle uova di Pasqua in modo originale, fantasioso e super fashion!! Si tratta dei pon pon bicolor, super rumorosi e super luccicanti! Possono essere usati con i bambini e le bambine più piccoli per sperimentare il rumore cha fanno agitandoli e i colori molto accattivanti (dai 18 mesi in su, sempre facendo molta attenzione che non si stacchino le striscioline che potrebbero, se ingoiate, essere molto pericolose) oppure con i bambini e le bambine più grandi per animare una festa di compleanno, per fare dei super travestimenti o anche per creare delle piccole coreografie per uno spettacolo…e in questo caso, sotto la luce dei riflettori, l’effetto sarà…SUPER WOW!!!!
Occorrente
- carta colorata delle uova di Pasqua
- forbici
- scotch
- metro rigido o stecca
- pennarello
Ed ora al lavoro!
Come prima cosa consiglio di scegliere una carta molto colorata in modo che ci sia un forte contrasto con la parte sottostante argentata! Tagliamo un pezzo della carta di una grandezza di circa 40 cm di altezza e largo quanto volete, in questo caso è lungo circa 90 cm.
Una volta tagliato il pezzo di carta che ci serve, segniamo dalla parte argentata l’altezza di 20 cm e facciamo due segni, uno sulla parte destra e uno sulla parte sinistra e uniamo i due punti con un pennarello, facendoci aiutare ad andare dritti usando un metro rigido o una stecca. In questo modo avremo ben chiaro il punto fino a cui tagliare le striscioline dei pon pon
Ora che abbiamo segnato la linea dei 20 cm possiamo iniziare a tagliare le striscioline. Le tagliamo di una larghezza di circa 1,5-2 cm. Le tagliamo su tutta la lunghezza (che nel nostro caso è di 90 cm!)
Ora iniziamo ad arrotolare la parte intera e cerchiamo di creare un tubicino piuttosto stretto. Ogni tanto, per aiutarci, possiamo fermare il tutto con un pezzettino di scotch in modo che non si apra. Arrotoliamo fino alla fine e una volta chiuso il tutto fermiamo la parte superiore ed inferiore del manico con dello scotch. Ci ritroveremo a questo punto con un manico da una parte e le striscioline arrotolate dall’altra.
Arrivati a questo punto iniziamo ad aprire con calma le striscioline, facendo attenzione a non tirare troppo perchè potrebbero strapparsi. Ci ritroveremo con un super pon pon bicolor, luccicante e rumoroso, pronto per essere usato!
Questo è il risultato finale!! Effetto super WOW, come vi scrivevo all’inizio, anche se devo ammettere che in foto non rende molto come dal vivo! E ora siete pronti per usarlo nel modo che preferite! Sbizzarritevi, inventate e fantasticate con i vostri bambini e bambine! Non c’è cosa più bella al mondo che passare del tempo con loro e creare dei momenti speciali ed indimenticabili! Buona creazione!